Per un buon bollito di manzo, ecco la ricetta della Macelleria Castelli!
L’inverno sta arrivando… per scaldarsi per bene e fare un gran figurone a tavola, la Macelleria Castelli propone la sua ricetta del bollito di manzo.
Il vero Bollito si compone di otto tagli di carne: reale (collo), scaramella (torace), muscolo di coscia, muscoletto (gamba), spalla, fiocco di punta (anteriore torace), cappello del prete o nocione (muscolo della spalla) e lingua.
Lasciali bollire tutti insieme per qualche ora con qualche chiodo di garofano, delle carote, il sedano, la cipolla, uno spicchio d’aglio intero, un rametto di rosmarino e sale.
Il brodo che si formerà da questa cottura, una volta filtrato, sarà l’ideale per i tortellini, i maltagliati o pasta fresca a piacimento.
Il bollito è ottimo se accompagnato da uno sfizioso contorno di patate, rape e carote lesse, spinaci, finocchi, zucchine e funghi trifolati, cipolle in agrodolce.
Ecco il segreto di Castelli: per ottenere un bollito davvero saporito metti tutti gli ingredienti a freddo senza aspettare l’ebollizione!
La macelleria ha due punti vendita, a San Benedetto del Tronto in piazza Garibaldi 37, e a Spinetoli, in via Alcide De Gasperi 14.
Info al numero: 0735 592842 (San Benedetto) – 0736 899948 (Spinetoli)
Visita la pagina facebook www.facebook.com/Macelleria-Gastronomia-Castelli-Palma e la pagina instagram www.instagram.com/macelleria_castelli